Android 3: è lotta aperta ad Apple e iOS

Diciamola tutta, una delle principali differenze tra il mondo Apple e i rivali è la presenza dell’AppStore, mercato digitale in grado di sfornare cifre allucinanti in tutti i sensi: applicazioni pubblicate giornalmente e download effettuati. Insomma i numeri sono dalla parte di iPhone e iPad, ma qualcosa potrebbe cambiare a breve per via del progetto “honeycomb” che passerà agli onori della critica sotto il  nome di Android 3.

Partiamo dalle principali innovazioni che Android 3, appositamente creato per i tablet, e quindi in lotta diretta con iPad, apporterà ai device che lo supporteranno.

Una prima gatta da pelare, o più semplicemente un primo traguardo che la grande G dovrà cercare di raggiungere, è la stabilità. iOS non crasha, è veloce e sicuro! Android 3 si prefigge la stessa identica riuscita! Come si tradurrà, in termini pratici, questa ricerca di perfezione? Presto detto: honeycomb offrirà il pieno supporto completo ai processori dual core e migliorerà velocità e affidabilità nell’esecuzione di ogni applicativo. Inoltre, Android 3, studiato per una resa più cofortevole sui tablet, punterà su una nuova interfaccia grafica, bella alla vista e funzionale per la gestione di ogni applicazione, grazie a molteplici scorciatoie che ne renderanno l’apertura più pratica.

Inoltre, grazie a Talk Video Chat sarà possibile effettuare videochiamate in modo simile al ben noto FaceTime, di cui, per altro, l’attuale generazione di iPad, non dispone.

Ma veniamo al vero e proprio guanto di sfida che Google ha lanciato ad Apple: l’android market, rinnovato nella grafica e sicuramente più elegante rispetto al passato. Insomma, sebbene la sensazione, dovuta forse all’abitudine, sia ancora di una certa superiorità di AppStore rispetto ad Android Market, iOS è avvisato…l’attacco sta per iniziare!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza