Capo: un aiuto ai musicisti

Vi è mai capitato di avere difficoltà nello studio di un pezzo con dei passaggi troppo complicati? Capo è quello che fa per voi, un’applicazione universale, presente in App Store, pensata per aiutare i musicisti nell’apprendimento dei pezzi.

Capo consente infatti di diminuire la velocità delle canzoni senza intaccarne l’intonazione, si può così imparare a suonare vari passaggi complicati lentamente, per poi accelerare man mano che si migliora. È anche possibile immettere dei marcatori nei punti chiave della canzone, per impostare dei cicli di ripetizione.

Oltre a consentire di scegliere le canzoni dalla tua libreria, Capo permetterà di aggiungere rapidamente il brano che state ascoltando tramite l’applicazione nativa iPod, posizionando il cursore nel punto esatto in cui si è interrotta l’esecuzione.

I file supportati dall’applicazione sono: WAV, AIFF, MP3 e AAC non protetti; Capo è sicuramente un buon prodotto ma, se considerate che altre applicazioni proposte ad un prezzo simile vi permettono di aggiungere anche degli effetti al vostro strumento, il costo appare forse eccessivo. Ecco un video realizzato dalla casa produttrice:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store