Nel 2012 finirà il mondo. Contrariamente a quello che si vocifera, non sarà a causa di un diluvio, dell’invasione aliena di turno, del sole o di un meteorite: sarà l’implosione dei cervelli umani vittime dei milioni di reality che ogni giorno deturpano le frequenze tv di tutto il mondo. A quel punto i pochi superstiti potranno fare il reality sulla fine del mondo, e vivere finalmente felici…
Fino ad allora però dobbiamo accontentarci di quel che c’è, ed ecco che entra in scena The bachelor: un gioco di grande spessore, tratto dall’omonimo reality americano. Di che si tratta? Un ragazzo single viene letteralmente sommerso di attenzioni da uno stuolo di fanciulle e deve decidere quale fra queste è più degna di diventare la sua diletta sposa. Se state per tuonare contro lo spregevole uso che questo reality/gioco fa della figura muliebre, state tranquilli: c’è anche la versione femminile.
La cosa interessante è che, proprio come nella vita reale, per scegliere il compagno della vostra vita non farete cose tipo parlarci, uscirci a cena o andarci al cinema: no, no!, molto meglio! Ci sono 23 minigiochi, con ben 3 livelli di difficoltà, che potrete giocare contro il computer per cercare di accaparrarvi il maschio/femmina dei vostri sogni. Lo so, non è molto, ma bisogna pur consolarsi in qualche modo durante le pause del Grande Fratello, e questo gioco sembra essere un’ottima alternativa.
Il tutto per la modicissima cifra di 3,99 €, su app store. Correte a prenderlo!