Da oggi è disponibile LeggoIBS, ebook reader completamente in italiano, che dà accesso ad oltre 8.000 libri digitali delle maggiori case editrici del nostro paese.
Il dispositivo consente di accedere all’immensa libreria digitale di IBS.it, il più importante portale di libri presente in Italia, ma non solo.. LeggoIBS è un dispositivo con display da 6 pollici, risoluzione 800×600 a 16 tonalità di grigio, realizzato in collaborazione con Pocket Book.
“E’ un giorno importante per lo sviluppo del mercato ebook in Italia – ha dichiarato Mauro Zerbini, Amministratore Delegato di IBS – Soprattutto per la possibilità di accedere, anche in mobilità, al catalogo ebook di IBS, il più grande oggi nel nostro paese con quasi 8000 titoli di tutti i maggiori editori“.
“Le caratteristiche di LeggoIBS lo rendono un prodotto unico nel suo genere – precisa Zerbini – Non è un dispositivo “chiuso”, gli utenti potranno trasferire su di esso anche libri scaricati altrove. Noi cercheremo di dare una “spinta” agli acquisti su IBS, fornendo la possibilità di connettersi in 3G gratuitamente al nostro sito per scaricare i libri preferiti”.
I formati supportati sono infatti: PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), PRC, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP. E’ supportata la visualizzazione delle immagini JPEG, BMP, PNG e TIFF infine LeggoIBS funziona anche come lettore MP3.
Il dispositivo non ha altre funzioni, in quanto è un semplice lettore di ebook/Mp3, ma è dotato di connessione Wi-Fi e 3G (fornita da TIM) limitatamente alla consultazione del catalogo online e al download degli e-book.
LeggoIBS misura 13,2×18,2×1,06 centimetri e pesa 280 grammi. 1 GB di memoria è dedicata alla possibilità di conservare fino a 1.500 libri. La memoria è comunque espandibile tramite l’alloggiamento per le Micro SD fino a 32GB. Tra le funzioni più importanti segnaliamo il text-to-speech per la lettura viva voce dei libri in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Il prezzo è di 219€.