Ancora una volta Microsoft pare non tenere il passo dei diretti avversari come Apple e Google, almeno per quanto riguarda il mondo dei tablet. Secondo un articolo pubblicato su businessweek.com, Windows 8 sarà disponibile non prima dell’autunno 2012.
Redmond dovrà accontentarsi a riproporre Windows 7 sui tablet. Magari una versione migliorata, qualche restyling, non si sa, ma alcuni rumors affermano che l’attesissimo Windows 8, almeno per quanto riguarda la versione per i tablet, non verrà rilasciato prima dell’autunno 2012.
Questo darebbe un ampio vantaggio ai diretti concorrenti come Apple, con il suo iOS, e Google, con Android. Se tali voci saranno confermate, Microsoft sarà costretta a presentare un sistema operativo di tutto rispetto, anche perché, dovrà vedersela con i nuovi dispositivi come l’iPad di terza generazione (per quanto riguarda Apple), che verrà sicuramente ulteriormente migliorato.
Come già detto, la notizia non è stata dichiarata ufficialmente da Microsoft. Quindi non ci resta che attendere qualche conferma in merito.
[fonte]