Un applicativo rivolto ai genitori che per motivi di lavoro non possono essere a casa in tempo quando i figli devono andare a dormire.
Arriva da Londra “Nursery Rhymes con Storytime” che permette con l’iPad (anche con gli Phone 3GS e 4) ai genitori di leggere i racconti e le filastrocche dei bambini senza che questi perdano il rituale della buona notte.
Programma ideale per chi, causa lavoro, è obbligato a viaggiare spesso o comunque a tornare a casa ad orari non proprio normali, lasciando quindi un “saluto” elettronico al proprio bambino, figlio del nuovo millennio e delle nuove regole di vita, senza più il confine tra il reale e il virtuale.
Si procede con una sincronizzazione tra gli iPhone o gli iPad (quindi almeno due apparecchi) attraverso la connessione al Game Center.
Interazione tra schermi in tempo reale, con i genitori in grado di guidare i figli attraverso il libro o guardare il figlio stesso voltare le pagine. Il tutto con audio, video e vibrazione interattiva che segue la storia.
La tecnologia è anche questo, rapporti virtuali tra genitori e figli, e senza troppe preoccupazioni per gli affetti e soprattutto gli effetti.
Se ne sconsiglia quindi l’abuso.
Disponibile in lingua inglese su App Store, a 2.99 €.
Fonte: REUTERS del 28/03/2011