Remote Conductor: usiamo l’iPad come fosse il Magic Trackpad

Non avete intenzione di acquistare un Magic Trackpad e avete un iPad? Allora usate il tablet come trackpad!

Il Magic Trackpad è l’ultimo nato in casa Apple come accessorio per i nostri Mac. Molte le funzioni, prezzo non proprio economico; e soprattutto non tutti ne vedono l’utilità.

Se volete però poter usare l’iPad come controller dei vostri Mac, allora questa applicazione, da appena 6€ può esservi utile.

Parliamo di Remote Conductor: consente il controllo remoto del vostro Mac come fosse una tastiera e un mouse. Vari i campi di utilizzo: potremo usarlo come tastiera e mouse del nostro Mac Mini, usarlo comodamente al posto di un iMac oppure usarlo collegato ad un Mac durante videoconferenze.
Non appena scaricata l’applicazione, sia su AppStore per il nostro tablet sia la componente server che gira su Mac, potremo farne l’associazione; ovviamente sia iPad che il Mac dovranno trovarsi nella stessa rete WiFi.

Tre le modalità a disposizione:

  • Trackpad: il nostro iPad funzionerà come un trackpad, quindi avremo tutte le gestures a disposizione come fosse il Magic Trackpad. Tutte le opzioni sono configurabili nelle preferenze;
  • Launcher: in questo caso avremo accesso a tutte le applicazioni installate sul nostro Mac. Verranno visualizzate in stile iOS e una volta fatto tap singolo verrà lanciata l’applicazione e torneremo automaticamente alla modalità Trackpad;
  • Switcher: in questa modalità avremo a video tutte le applicazioni aperte contemporaneamente, tramite delle miniature che vengono aggiornate al volo.

L’applicazione è disponibile su AppStore al prezzo di 5,49€ ed è localizzata nella sola lingua inglese.

Di seguito un breve video dimostrativo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store