Disponibile Photogene per iPad

L’applicazione, già presente per iPhone, che permette di manipolare e modificare foto e immagini è adesso disponibile anche per iPad.

Uno dei principali punti a favore dell’iPad rispetto all’iPhone è senza ombra di dubbio la dimensione del display. Sono tantissime le applicazioni per iPhone che, avendo a disposizione uno schermo molto più grande, su iPad migliorano molto l’esperienza dell’utente. Una di queste è Photogene, un’applicazione che ci permette di “aggiustare” le nostre foto per poterle poi salvare come wallpaper dell’iPad oppure inviare tramite email, Facebook, Twitter o iPhoto.

Rispetto alla versione per iPhone le funzionalità in più sono parecchie, prima tra cui la possibilità di modificare le curve di colore delle immagini. C’è anche da dire che ovviamente queste nuove funzionalità costano un po’: il prezzo dell’applicazione è raddoppiato, rispetto alla versione per il melafonino, arrivando al prezzo di 3.99 $. Probabilmente però questa sarà la tendenza generale. Le applicazioni per iPad saranno sicuramente più ricche di contenuti, funzionalità e potenzialità, rispetto alle controparti per iPhone ed è normale aspettarsi prezzi leggermente superiori, in media.

D’altra parte, è anche verò che il numero di applicazioni continua ad aumentare sempre di più, dando agli utenti iPad una scelta sempre maggiore di applicazioni sull’AppStore. Il settore delle applicazioni multimediali, inoltre, è probabilmente uno di quelli in cui l’iPad può fare la differenza; poter fare editing audio e video, anche ad un livello base, su un dispositivo così portatile può rappresentare un incentivo all’acquisto del nuovo dispositivo della Apple, soprattutto per chi in questo settore ci lavora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store