Questa settimana Sega, il colosso nipponico dei videogames, darà inizio ai festeggiamenti per il 20° anniversario della sua (è proprio il caso di dirlo) creatura più famosa: Sonic the Hedgehog. Il celebre porcospino blu è comparso infatti per la prima volta nel 1991 e da quell’anno milioni di appassionati hanno passato intere ore della loro esistenza a caccia di anelli dorati.
Come tutti gli importanti anniversari videoludici che si rispettino, non sono mancate indiscrezioni e rumors che hanno accompagnato l’attesa delle notizie ufficiali, che potete seguire sulla pagina di facebook del porcospino blu in persona.
Sega è sempre stata famosa per aver invaso il mondo dei videogames con numerosi titoli per altrettante piattaforme in queste speciali occasioni, e non crediamo che per il 20° anniversario della sua mascotte sarà da meno.
Quindi speriamo, incrociando scaramanticamente le dita, che il colosso nipponico abbia riservato qualche particolare sorpresa proprio per l’ultimo nato di casa Apple.
E voi, cosa vi aspettate?