Apple sta lavorando ad una soluzione per il problema del 3G con Verizon

Giusto ieri vi avevamo parlato di un fastidioso problema di connettività 3G che stava dando noie ad alcuni possessori della versione con contratto Verizon dell’iPad 2. Oggi Apple prende, con la puntualità che la caratterizza, una posizione ufficiale.

Alcuni possessori di iPad 2 Verizon negli ultimi giorni hanno quasi monopolizzato il forum ufficiale Apple lamentando, come già approfondito nel nostro precedente post, uno strano comportamento che costringeva al riavvio dell’iPad 2 per potersi connettere alla rete 3G.

Fino a ieri Apple non aveva rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito a questa problematica, ma oggi, come apprendiamo dalle pagine di 9to5 Mac, l’azienda di Cupertino ha risposto così alle lamentele dei clienti: “Siamo coscienti che un numero limitato di possessori di iPad 2 sta avendo problemi con la rete 3G di Verizon. Stiamo indagando sulla questione.”

Non si ha ancora notizia di una posizione ufficiale di Verizon in merito alla faccenda. Un possibile spiegazione potrebbe derivare dal chipset 3G che equipaggiano gli iPad 2 di Verizon e At&t.

Come scoperto da iFixIt e riportato in questo post di 9to5 Mac infatti, gli iPad 2 At&t montano chipset 3G forniti da Infineon, mentre la versione Verizon ha invece i chipset Qualcomm.

Auspicabilmente Apple rilascerà a breve un aggiornamento che risolverà questa noiosa problematica. Naturalmente vi terremo aggiornati sulle pagine di questo blog.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad