Il jailbreak dell’iPad 2 sembra imminente: probabile aggiornamento di Greenpois0n

Dopo alcune settimane di silenzio e riposo, P0sixninja, l’autore di Greenpois0n, tool per il jailbreak di iOS 4.1 e iOS 4.2.1, ha da poco confermato, seppur non in maniera diretta ed esplicita, la notizia esclusiva relativa al jailbreak dell’iPad 2 riportata qualche giorno fa da iPadItalia. La nostra redazione, infatti, aveva ricevuto importanti informazioni da una fonte affidabile che indicava che il rilascio del jailbreak untethered dell’iPad 2 potesse avvenire entro e non oltre due settimane.

Ecco il messaggio originale pubblicato da P0sixninja su Twitter:

Since 4.3.1 is already exploited by the legendary @i0n1c, we’re working on finishing iPad2 jailbreak now.

Dato che iOS 4.3.1 è già stato exploitato dal leggendario @ion1c, stiamo ora lavorando per ultimare il jailbreak dell’iPad 2.

A quanto pare, il nuovo jailbreak untethered di iOS 4.3.1 (ed un eventuale iOS 4.3.2) dell’iPad 2 potrebbe basarsi su un exploit totalmente diverso da quello di I0n1c che è stato utilizzato dal Dev-Team e da iH8sn0w in Redsn0w, PwnageTool e Sn0wbreeze.

Ricordiamo che l’exploit individuato da Comex che consentiva il jailbreak untethered dell’iPad 2 è stato misteriosamente corretto da Apple con la release di iOS 4.3.1, rendendo di fatto inutile il rilascio di un nuovo tool. Allo stesso tempo, il Dev-Team non sembra attualmente intenzionato a lavorare sul jailbreak dell’iPad 2.

Non ci resta quindi che attendere nuovi sviluppi e conferme da P0sixninja e dagli altri membri del Chronic-Dev Team. Una cosa è certa (o quasi): il jailbreak untethered dell’iPad 2 arriverà tra meno di due settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad