Samsung risponderà a tono alle accuse di Apple

Come vi avevamo già anticipato in questo post, Apple ha accusato Samsung di copiare il design dei suoi iDevice, usando toni non propriamente concilianti. La reazione di Samsung non si è fatta per nulla attendere.

Quello che sta accadendo tra l’azienda di Cupertino e il colosso sudcoreano sembrerebbe la solita scaramuccia legale a cui i giganti della tecnologia ci hanno troppo spesso abituato.

Peccato che ci sia da sottolineare un dato, per capire quale impatto potrebbe avere questa vicenda sul futuro di Apple e Samsung.

Come riportato anche da MacRumors infatti, Samsung è uno dei fornitori più consistenti di componenti per i device designed in Cupertino, e Apple è il secondo più grande cliente del colosso sudcoreano, dopo Sony, portando con i suoi ordini il 4% dei ricavi di Samsung.

Ecco perché le parole di una fonte ufficiale ma non meglio identificata suonano come tuoni all’orizzonte dei rapporti tra le due aziende:

“Apple è uno dei nostri clienti chiave per semiconduttori e display. In ogni caso, questa colta non abbiamo alternative se non rispondere a tono”.

E’ l’inizio della fine di quello che finora sembrava un rapporto idilliaco?

Voi cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza