Hyperlight si ispira al grande successo di Tilt to Live per fare qualcosa di nuovo, e con alcune semplicissime intuizioni riesce a rendere nuovo e decisamente impegnativo lo sfruttatissimo meccanismo del tilt.
In questo gioco si controlla, tramite l’inclinazione dell’apparecchio, una navetta dai colori al neon. Lo scopo del gioco è rimanere vivi, sopravvivendo all’attacco di navette nemiche, che vanno evitate. Ma Hyperlight introduce una meccanica interessante: sebbene non sia possibile sparare, i nemici si possono abbattere, andando loro addosso alla velocità della luce (Hyperlight, appunto) e mandandoli in frantumi.
Il livello di difficoltà di Hyperlight non è affatto banale e per sopravvivere ci vuole un’ottima prontezza di riflessi, ma non solo: serve anche un notevole grado di precisione perchè l’Hyperlight è innescato con un certo grado di accelerazione del velivolo, dato dall’inclinazione dell’iPad.
Nel complesso Hyperlight è un gioco che merita sul serio: con una semplice intuizione riesce a movimentare la più classica delle meccaniche. Forse le sua unica pecca è quella di essere poco “governabile” sull’iPad, anche perchè purtroppo non esiste modo di calibrare il tilt.
Puoi leggere la recensione completa qui.
Hyperlight è disponibile su App Store a 0,79 €