Spoing: non vi ricorda qualcosa? – la recensione di iPadItalia

Spoing è un jumping game con qualche elemento del puzzle, un sacco di livelli e una grafica fortemente inspirata ad un altro titolo… Anche il gameplay attinge a piene mani dall’ormai classico Parachute Ninja. L’unica pecca di Spoing è in effetti quella di essere davvero poco originale, nonostante la cura per i dettagli davvero non manchi mai.

Il protagonista si sposta in giro per i livelli grazie ad una serie di elastici di diversa lunghezza, sui quali il giocatore va ad agire in modo da manovrare il lancio di Spoing: trascinando il dito è possibile infatti regolare l’intensità e la direzione del lancio, in modo da farlo atterrare sull’elastico successivo.

All’interno di ogni schema sono presenti dei checkpoint (elastici colorati di blu) da cui si ricomincia a giocare, nel malaugurato caso in cui Spoing dovesse morire. Se invece non doveste arrivare all’elastico successivo, posizionato troppo lontano da Spoing, nessun problema! E’ infatti possibile creare degli elastici ad hoc, utilizzando dei cristalli verdi di minori dimensioni, che si trovano in giro per la caverna.

Con 50 livelli diversi, di crescente difficoltà, Spoing ha una longevità più che discreta.Inoltre, il gameplay del gioco è decisamente ben organizzato, con meccaniche semplici, ma interessanti, una fisica coinvolgente e una grafica chiara e molto intrigante.

Spoing si qualifica come un gioco ad un buon livello tecnico: grafica, sonoro e gameplay sono decisamente ben fatti e curati. Peccato solo che tutto sommato di originale questo titolo abbia davvero ben poco… ma se volete provare una combinazione interessante tra jumping game e puzzle, avete davvero trovato l’uomo che fa al caso vostro!

Spoing è disponibile su App Store a 1,59 €

Leggi la recensione completa qui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store