Amazon esordirà nel mercato dei tablet anche con un quad-core Nvidia

Il CEO di Amazon aveva avvertito i giornalisti in merito al possibile ingresso dell’azienda statunitense nel mercato dei tablet con il fratello maggiore del suo Kindle. Ora, a quanto dicono le indiscrezioni riportate da Macity, i tablet con cui Amazon esordirà sembrerebbero essere addirittura due.

Nome in codice Hollywood, equipaggiato con il nuovissimo processore quad core di NVIDIA. Questo è tutto quello che si sa sul secondo tablet con cui Amazon ha deciso di dare battaglia ad Apple.

Sulla carta l’ultima creazione di NVIDIA dovrebbe essere circa 5 volte più veloce del Tegra 2, che sarà invece montato sul primo tablet dei creatori di Kindle, il cui nome in codice è Coyote.

Nessuno di questi dispositivi ha fatto ancora il suo ingresso sul mercato, quindi quelle che si susseguono in questi giorni sono solo voci di corridoio, come la probabile partnership con Samsung per la progettazione e la realizzazione di questi due nuovi tablet.

In ogni caso la loro commercializzazione è prevista nella seconda metà del 2011, a cercare di ritagliarsi una fetta nel mercato dominato dal tablet di Cupertino.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza