Arrivano gli Apple Retail Store 2.0

Le voci sulle possibili novità che Apple apporterà a suoi Retail Store per celebrare il decimo anniversario dall’apertura iniziano a farsi consistenti e dettagliate, e sembra che sia probabilmente in atto una piccola rivoluzione nei negozi della mela, tanto da meritare il nome di Apple Retail Store 2.0.

Come vi avevamo già anticipato, domenica mattina alle ore 7:00 alcuni selezionati dipendenti dei Retail Store parteciperanno ad una misteriosa riunione in cui sarà tolto il velo sulle intenzioni di Apple per la commemorazione dei 10 anni dall’apertura del primo Store.

Le novità più accreditate sembrano la distribuzione di iPad con relativo update di RetailMe, che vi avevamo già anticipato in questo post, il rinnovo della promozione Back To School e la rivoluzionaria adozione del sistema di pagamenti Square, forse già con tecnologia NFC.

Nei giorni scorsi sono arrivati, e continueranno ad arrivare fino a sabato, numerosi pacchi presso gli Apple Store, contenenti dei dispositivi hardware non meglio precisati.

L’ipotesi più plausibile è che i dipendenti degli Apple Store verranno dotati del tablet designed in Cupertino con una versione aggiornata di Retail Me, il software che viene già utilizzato per il check-out sui sistemi EasyPay basati su iPod touch.

Alcune novità logistiche riguardano l’apertura l’apertura di un’area chiamata “Startup Sessions” per il setup dei nuovi prodotti, nuovi punti informativi vicino alle macchine sui tavoli di prova, e nuovi impianti audio-video.

Di conseguenza anche l’applicazione Apple Store per iOS verrà aggiornata per adeguarsi alle novità in corso di realizzazione.

Come ogni anno tra la fine di maggio e i primi di giungo, tornerà puntuale l’appuntamento con il programma Back To School, con cui Apple solitamente rimborsa il prezzo dell’iPod per tutti gli studenti che lo acquisteranno in coppia con un MacBook od un altro Mac, anche in previsione del lancio della nuova linea del lettore mp3 della mela, che arriverà presumibilmente entro settembre.

Ma la novità più interessante dovrebbe riguardare proprio il tanto vociferato nuovo sistema di pagamento, Square.

Sembra infatti che questo sistema, creato dal co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, permetterà di fare acquisti nei Retail Store tramite un piccolo striscia carte che si inserisce nella presa jack degli iDevice, ma potrebbe in futuro molto prossimo evolversi tramite la tecnologia NFC.

Ormai mancano solo tre giorni all’evento, ma non mancheranno di certo ulteriori novità che naturalmente vi riporteremo su queste pagine.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor