Lo Stato di Israele revoca il blocco degli iPad alla dogana

Da poche ore il Governo israeliano ha revocato il blocco degli iPad alla dogana, che di fatto impediva l’importazione del dispositivo Apple in Israele.

La motivazione ufficiale che aveva portato al blocco delle importazioni era la seguente:

La tecnologia WiFi non è compatibile con gli standard israeliani. La normativa israeliana in questo settore si orienta piuttosto agli standard della Ue, che sono diversi dalle regole degli Stati Uniti e consentono una potenza di trasmissione più bassa

Insieme alla revoca del blocco, sono stati anche dissequestrati una ventina di iPad fermi alla dogana. La motivazione ufficiale di questa scelta rimane avvolta nel mistero. Il Governo dichiara che, dopo aver effettuato nuovi ed accurati test, è stato dimostrato che non ci sono rischi per le reti wireless del paese.

Ma secondo altri la vera motivazione sarebbe da ricercare nella società iDigital, appartenente al figlio si Shimon Perez, Chemi. La società, che ancora non sa quando potrà commercializzare ufficialmente l’iPad in Israele, avrebbe fatto pressioni al governo per bloccare le importazioni parallele, proprio perché rischiavano di ridurre il mercato ufficiale relativo al tablet Apple.

Al di là delle motivazioni, la notizia positiva è che ora nessun potrà bloccare l’iPad alla dogana!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad