Velocispider: shooter e tilt a base di ragni – la recensione di iPadItalia

Velocispider è un delizioso shoot’em up in stile retro, sviluppato dai ragazzi dietro al pregevole Lonkoidz: Retro Dreamer. Oltre ad avere una certa propensione per la pixel art, questo titolo riesce a mettere tutti d’accordo, regalando un’esperienza intrigante ai giocatore hardcore e aiutando anche i casual gamer ad appassionarsi al gameplay.


L’eroe della vicenda è un mostro a forma di ragno con un cannone montato sulla schiena, che deve difendere le proprie uova dagli assalti di un pazzo ghiottone. L’aracnosauro in questione spara in automatico e il compito del giocatore è inclinare l’apparecchio in modo da direzione il suo cannone. Ovviamente nel frattempo cercare di evitare i colpi nemici.

Con solo tre vite a disposizione, Velocispider non è un gioco facilissimo, almeno da giocare come un shooter arcade… vale a dire incominciando ogni volta dal primo livello. Ma il gioco ci viene in aiuto. I livelli di Velocispider sono solo una ventina, ed è possibile riprendere il gioco in qualsiasi momento dall’ultimo livello che si è concluso.

Con una grafica assolutamente incantevole (se amate i retro game, ovviamente!) e una giocabilità intrigante, Velocispider è davvero un titolo che merita i suoi 80 centesimi, senza un attimo di dubbio. L’unica pecca? Usare il tilt dell’iPad, si sa, non è proprio facilissimo. Ma per titoli di questo tipo ne vale senz’altro la pena!

Velocispider è disponibile su App Store a 0,79 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store