Bing dichiara guerra al copia e incolla di iOS con Lasso

Lasso. Ecco come si chiama la nuova gesture che farà capolino con l’ultima versione di Bing per iPad rilasciata oggi, che si propone di eliminare totalmente la necessità di fare copia e incolla per cercare un termine con il motore di casa Microsoft.

Basterà fare un cerchio attorno alla parola da cercare, e Bing farà il resto. Con questa nuova gesture gli ingegneri di Redmond mirano ad unire in un solo e decisamente semplice gesto la noia di dover selezionare un testo, copiarlo e quindi incollarlo per poter effettuare una nuova ricerca.

Come dichiarato dallo stesso Tony Chor, Bing Group program manager, quasi tutte le ricerche partono da contenuti che l’utente legge durante la sua navigazione, e questa feature ha proprio lo scopo di rendere queste ricerche estremamente più semplici, unendo in un solo gesto i nove passi necessari ad una ricerca classica con il copia e incolla di iOS.

Vedremo se questa nuova e interessante feature convoglierà maggiormente l’attenzione e l’interesse degli utenti verso la versione nativa per iOS del motore di ricerca di casa Microsoft, disponibile gratuitamente a questo link, per ora solo su App Store USA.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store