Motorola spera in questo modo di rilanciare il suo modello tablet, soprattutto nei confronti dei diretti concorrenti. Il nuovo prezzo del modello solo wireless è di 499 dollari, 100 in meno del diretto rivale Galaxy Tab della Samsung.
La scelta è dovuta all’ingresso nel mercato di tanti nuovi modelli, con un prezzo sempre più basso. Gli analisti ritengono che il tablet Xoom sia il migliore dei concorrenti dell’iPad, ma col difetto di essere più caro del modello Apple. Questo ne ha limitato le vendite, anche se Xoom è stato il primo modello tablet con sistema Android Honyecomb.
Il prezzo di 499 dollari è ora al pari del modello tablet della Asus, sempre a 32 GB. Motorola non produce un modello a 16 Gb e questo lo ha esclusa dalla concorrenza dei tablet più economici. Il modello Asus Tab Transformer a 16 GB viene venduto, infatti, a 399 dollari. Ma almeno il divario del modello base è stato ora dimezzato.
Il nuovo prezzo dello Xoom dovrebbe rimanere stabile, in attesa dell’arrivo dei nuovi modelli Motorola con processore NVIDIA quad core e del nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich, ovvero il sistema operativo di Google che unificherà la piattaforma Android su tutti gli apparecchi mobili, indistintamente tra smartphone e tablet. Proprio come iOS di Apple.
A parte questo importante particolare, Google non ha rilasciato altre notizie in merito al nuovo Ice Cream Sandwich, che dovrebbe essere rilasciato per la fine di quest’anno.
Fonte: Daily Tech