È finalmente stato rilasciato l’attesissimo aggiornamento di iFile che porta su iPad l’integrazione, ora completa, con Dropbox e tante altre novità, miglioramenti e bug fix. A seguire l’elenco completo delle caratteristiche della nuova versione di questo programma per iPad jailbroken.
Novità: pieno supporto a Dropbox
Nella nuova versione di iFile è stato introdotto il pieno supporto a Dropbox, incluse le funzioni di copia/spostamento di un file dall’iPhone nel proprio spazio online e viceversa, oppure tra Dropbox e Dropbox. Sarà anche possibile creare nuove cartelle all’interno di Dropbox, rinominare i file, e scaricare gli stessi in locale per utilizzarli direttamente in iFile. La cache di Dropbox può essere ripulita dalle preferenze. L’utente potrà anche dissociare il proprio account Dropbox sempre dalle impostazioni di iFile.
Miglioramenti
- Aggiunto il “Pull down to reload” nel file browser.
- Aggiunto il supporto alle canzoni e ai video in iPod nell’editor degli attributi.
- Aggiunto un pulsante di conferma per l’eliminazione delle immagini nel Visualizzatore Immagini.
- Aggiunto il supporto a webarchive in Web Viewer.
- Aggiunto il supporto ai contenuti audio/video acquistati da iTunes in riproduzione all’interno dell’Audio e Video Player.
- Aggiunte nuove impostazioni.
- Migliorate le traduzioni.
- Corretti diversi bug e migliorate le performance generali.
iFile è disponibile gratuitamente in Cydia tramite la repository di BigBoss. Per sbloccare alcune funzioni aggiuntive, sarà tuttavia necessario acquistare una licenza d’uso.