Microsoft vuole creare un unico “ecosistema Windows”

Il presidente della Windows Phone Division di Microsoft Andy Less ha affermato che la volontà di Microsoft per i prossimi anni è quella di creare una piattaforma Windows unica da integrare su PC, smartphone, tablet e Xbox.

Less afferma che:

Microsoft avrà nel giro di pochi anni un unico ecosistema per PC, telefoni, tablet e anche console, in quanto è ormai possibile avere la potenza di calcolo di un completo PC in qualunque form factor desideriate, come dimostra la demo di Windows on ARM  fatta con motherboard più piccole di un telefono. Non avremo un ecosistema per PC, uno per i telefoni e uno per i tablet. Ne avremo solo uno, perchè Microsoft desidera coerenza tra i diversi dispositivi, inclusa l’Xbox, e che l’obiettivo non è condividere solo l’interfaccia, ma anche tecnologie chiave come Internet Explorer.

Microsoft vuole quindi armonizzare la piattaforma Windows e omogeneizzarla tra i vari dispositivi, in modo da creare un unico ecosistema integrato. La transizione completa dovrebbe avvenire entro quattro anni.


[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza