Gruppo Investigativo ha da poco rilasciato in App Store investigazioni., un’applicazione dedicata interamente al mondo delle investigazioni private.
L’applicazione è stata aggiornata, seguendo anche i consigli degli utenti che hanno lasciato le loro recensioni, con l’aggiunta di una sezione dedicata ai servizi di utilità quali:
- Targhe rubate: inserendo il numero di targa è possibile verificare se il veicolo risulta rubato, le informazioni vengono rilasciate dal sistema informativo interforze del Ministero dell’Interno;
- Documenti rubati: inserendo il numero del documento è possibile saper se risulto rubato o smarrito, le informazioni vengono rilasciate dal sistema informativo interforze del Ministero dell’Interno;
- Informazioni personali: inserendo un nominativo vengono ricercate tutte le informazioni pubbliche da un sistema di ricerca che restituisce un indice dei contenuti riconducibili ad un nominativo, la ricerca viene elaborata dal motore di ricerca PIPL.
Per ciascun argomento è disponibile una completa descrizione, una sezione dedicata alle domande più frequenti di chi richiede una indagine con le relative risposte (FAQ), una galleria video, le news ed i comunicati stampa. Nella sezione “Contatti” è possibile, in maniera anonima, gratuita e riservata, entrare subito in connessione con il Gruppo Investigativo.
A supporto degli utilizzatori dell’applicazione vi sono due modalità di contatto, compilando il form, oppure, toccando il numero verde 800105616 che vi collegherà direttamente con gli uffici del Gruppo in modalità voce.
L’applicazione è disponibile in modo gratuito nell’App Store e può essere scaricata da qui.