Apple usa il pugno duro contro Samsung

Apple ha chiesto una nuova ingiunzione contro Samsung, denunciando la società ad un tribunale olandese.

L’accusa di Apple è la solita: Samsung ha copiato il design di iPhone e iPad realizzando diversi dispositivi quali Galaxy Tab 7, Galaxy Tab 10.1, Gio, Nexus, 551, Europa, Apollo e Mini. L’ingiunzione riguarda proibizione all’importazione, alla distribuzione, alla produzione, all’immagazzinamento e al richiamo dai canali di vendita di tutti i dispositivi touch di Samsung nel territorio dell’Unione Europea.

Apple chiede anche che Samsung invii ai suoi clienti europei che lavorano nel retail una lettera con la quale si invita a richiamare dai negozi, entro 14 giorni, tutti i prodotti elencati in alto e di offrire un compenso per il prezzo di acquisto e il risarcimento per i costi di trasporto.

Alastair Edwards di Canalys, specialista in analisi dei canali distribuitivi, è convinto che, se il tribunale olandese dovesse schierarsi a favore di Apple «si avrebbero pesantissime implicazioni per il mercato dei tablet e dei telefoni touch in Europa e per Samsung sarebbe di fatto “game over” nel Vecchio Continente. Distributori e rivenditori – aggiunge Edwards – devono ora pensare molto bene se tenere i prodotti Galaxy in magazzino».

Questa nuova azione legale di Apple intentata in Olanda è molto più dura rispetto a quella del tribunale di Dusseldorf di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad