Jetpack Joyride é diverso: imbattersi in un titolo di questa qualità è raro e sebbene definirlo originale sia davvero una forzatura, bisogna ammettere che tutto quello che fa lo fa bene, prendendo in comodato d’uso il meglio della concorrenza e amalgamandol con coenza e con classe in un’unica soluzione.
Innanzitutto c’è Barry: le ragazze lo amano, i ragazzi vorrebbero esser lui! Barry Steakfries è un mito di carisma, di fascino e di pura assurdità. In questo gioco il protagonista di Ages of Zombies e Monster Dash torna alla carica, con tutto il fascino di sempre. Non mancano monete, achievements, personalizzazioni e veicoli supplementari. Ma il gameplay rimane semplicissimo: guidare il nostro eroe il più lungo possibile, utilizzando il jetpack con un unico tocco del dito sul dispositivo. La velocità però continua ad aumentare, a braccetto con gli ostacoli: schivarli è sempre più difficile. Andare sempre avanti non basta: Jetpack Joyride implementa una serie di obiettivi in pieno stile Tiny Wings, che servono per fare progredire il personaggio.
Insomma tra obiettivi, veicoli, power-ups, abbellimenti e costumi la carne al fuoco è davvero tanta: Jetpack Joyride è un titolo semplicissimo, che a dispetto della sua semplicità offre davvero molto. Senza dubbio non è rivoluzionario, e la promessa di “massima uscita iPhone dell’anno” è ampiamente esagerata, ma resta il fatto che si tratta di un eccelso esempio di runner che è davvero difficile non prendere in considerazione, a meno che non siate davvero diventati “allergici” a questo inflazionatissimo genere.
Jetpack Joyride è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 0,79 €
Puoi leggere QUI la recensione completa