In Treemaker seguiamo le gesta di una creaturina nera con braccia da scimmia, che ha come unica missione nella vita quella di piantare alberi. Li pianta su delle piattaforme vagamente a forma di fungo, usando dei semi gialli già presenti. Il problema però è che questo “scimmietto” nero non riesce a fare nemmeno un passo sulle proprie gambe e per spostarsi deve oscillare sulle braccia, usandole come liane per passare da una piattaforma all’altra.
Con un tocco del dito viene lanciata la corda-braccio, e con un altro tocco rilasciata: ma occorre farlo con il giusto tempismo se non si vuole far precipitare l’eroe, o mandarlo a sbattere contro delle superfici off-limits, facendolo esplodere.
La presentazione grafica di Treemaker è invece uno dei suoi punti di forza: facendo leva sul trend moderno di una grafica semplice, colorata e ricca di svolazzi e spirali “organiche”, il titolo risulta assolutamente gradevole, nella sua assoluta semplicità. Peccato che a presentazione non sia tutto: Treemaker, allo stato attuale, è un titolo interessante ma avrebbe un gran bisogno di alcune modifiche per risultare un po’ più godibile.
Treemaker è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 0,79 €
Puoi leggere QUI la recensione completa