Dragon Portals HD prende la tipica forma dei match-3 e la immerge in salsa cinese, la condisce con una storia risibile che però da un senso di progressione, e la presenta con una grafica graziosa e un po’ fuori dagli scemi. Il risultato? Un gioco interessante, che cerca in tutti i modi di rompere il clichè legato al genere e che a volta ci riesce perfino.
Le regole del gioco sono semplici, la difficoltà inizialmente ridotta. Nella modalità Storia giriamo per una serie di isole e facciamo la conoscenza con meccanismi di gioco sempre più intricati, che comprendono sfere “bloccate”, tempi sempre più ristretti e una serie di power ups attivabili a nostra scelta, da scegliere tra quelli disponibili all’inizio di ogni livello. La curva di apprendimento del gioco è decisamente graduale, anche se in termini di difficoltà non mancano gli “scossoni” e a partire dalla terza isola occorre iniziare a impegnarsi seriamente.
Nel complesso, Dragon Portals HD è un buon titolo match-3: pur con tutti i limiti connaturati a questo genere, riesce a garantire un po’ di movimento e a tenere impegnati per qualche ora, per cercare di arrivare in fondo alla modalità Storia e fare qualche partita più “arcade”. Di più, ad un titolo come questo, non si può chiedere!
Dragon Portals HD è disponibile su App Store a 1,59 €
Puoi leggere QUI la recensione completa