In DragonVale dovremo costruire, gestire e amministra un’isola/parco dove si allevano i draghi. Bisognerà creare ambienti di vario tipo per ospitarli, nutrirli per farli crescere, incrociarli tra di loro per creare nuove razze e moltiplicarli in numero e dimensioni, in modo da attirare sempre più visitatori.
l gioco inizia con un breve tutorial che ci illustra le basi del gameplay: comprare uova di drago, farle schiudere, inserire il drago nell’ambiente adatto, farlo crescere. Gli edifici da costruire sono di diverso tipo: innanzitutto ci sono gli ambienti per i draghi, che sono di diverso tipo (foresta, terra, fuoco e gelo). Poi occorre pensare a fattorie in cui far crescere i cibi con cui sfamare le creature (che purtroppo sono caramelle, e non vergini urlanti). Infine ci sono le decorazioni, con cui abbellire il proprio parco.
La presentazione di DragonVale è abbastanza accattivante, con fondali pieni di colore, alberi variopinti e draghetti in stile Pokemon, ma anche in questo caso la mancanza di varietà finisce per rendere tutto un po’ noioso. DragonVale è un gioco gratuito, e nel provarlo non avrete nulla da perdere, se non qualche ora di tempo. Eppure difficilmente questo titolo riuscirà a coinvolgervi e a diventare un droga, come (purtroppo!!!) succede con tanti altri titoli freemium presenti sul mercato.
DragonVale è un’applicazione universale, disponibile gratuitamente
Trovi QUI la recensione completa