Nel mondo dell’informazione su iPad è arrivata la rivista digitale Tracce. Si tratta della prima rivista cattolica a sbarcare su uPad, insieme alla versione inglese Traces, e viene definito come un «mensile che informa, spiega, approfondisce».
I temi? «Dall’attualità alla vita della Chiesa, dai grandi temi della cultura all’esperienza cristiana del movimento di Comunione e Liberazione, di cui è rivista ufficiale. Per uno sguardo a 360 gradi su fatti, storie e testimoni da incontrare».
È un’altra tappa di un percorso che Tracce ha iniziato da qualche anno. Nel gennaio 2009, andava online la nuova homepage di Tracce.it. A quello cartaceo si aggiungeva, in pratica, un altro giornale con articoli inediti e approfondimenti. Con un vantaggio ulteriore: la possibilità di intervenire con più tempestività su certi temi, senza aspettare la scadenza mensile. Sfruttando tutti gli strumenti a disposizione, dalle fotogallery ai video. Mesi dopo la nascita di una newsletter settimanale. Infine, passo dopo passo, la pubblicazione della versione mobile del sito, con una grafica più adatta ai cellulari di ultima generazione, e, appunto, all’applicazione iPad. Su iPad, chiunque abbia scaricato l’app (gratuita) e abbia acquistato Tracce (2,39 € il numero singolo; 24,99 € l’abbonamento), può sfogliare e leggere gli articoli. Fare ricerche nei testi. Vedere gli approfondimenti. E consultare in tempo reale le news sul sito della rivista.