Apple: Tim Cook concede giorni di vacanza extra ai dipendenti per festeggiare il successo ottenuto

Secondo una notizia di MacGeneration sembrerebbe che in un’email inviata da Tim Cook ai dipendenti Apple, l’azienda abbia deciso di concedere 3 giorni di chiudere tre giorni extra in vista del Giorno del ringraziamento per festeggiare il successo ottenuto durante tutto quest’anno.

La comunicazione, come già accennato, è stata inviata ai dipendenti dell’azienda attraverso un’email da parte del CEO Tim Cook, e prevede dei giorni di vacanza extra che andranno dal 21 al 23 novembre; giorni precedenti il Giorno del ringraziamento. Di seguito potete trovare la traduzione dell’email in questione:

 Team,

Considero un onore venire a lavoro ogni giorno per lavorare insieme alle persone più dedicate ed innovative del mondo. Questo è un momento straordinario per far parte di Apple, ed è tutto reso possibile dai vostri incredibili sforzi.

Abbiamo avuto un anno pieno di record e ci stiamo avvicinando alle feste con la più forte line-up di tutta la nostra storia. I clienti adorano assolutamente l’iPad 2, ed il nuovo fantastico iPhone 4S sta sperimentando il miglior lancio di qualsiasi altro iPhone che abbiamo prodotto. Il Mac sta raggiungendo nuove vette con OS X Lion, e nella vigilia del suo decimo compleanno, l’iPod è ancora il player musicale più famoso al mondo.

Riconoscendo il duro lavoro messo in atto da tutti voi quest’anno, ci prenderemo un po’ più di tempo libero per il Giorno del ringraziamento. Chiuderemo per i giorni 21, 22 e 23 novembre così che possiate passare l’intero weekend con le vostre famiglie ed amici.

Ovviamente, il gruppo Retail ed altri dovranno rimanere attivi quel weekend così da continuare a servire i nostri clienti. Se vi trovate in uno di questi gruppi, rivolgetevi al vostro manager per prendervi del tempo libero in dei giorni successivi. I nostri team internazionali programmeranno i loro tre giorni di riposo in questo trimestre in un periodo che sarà loro congeniale. Dettagli saranno disponibili su AppleWeb.

Spero che tutti apprezzino questa meritata pausa.

Tim

Com’è possibile evincere dall’email, i dipendenti fuori dagli Stati Uniti potranno avere una certa flessibilità nella scelta dei giorni di riposo da poter passare fuori dall’azienda. Alcuni gruppi, tra cui quello addetto al Retail, dovranno rimanere attivi per continuare a fornire supporto i clienti, specialmente in vista del “Black Friday”, il giorno più impegnativo dell’anno per i negozi. Di conseguenza, gli addetti ai punti vendita dovranno aspettare un periodo successivo per avere giorni liberi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad