iOS 5: (c’)è tutta un’altra Musica su iPad – Guida

In iOS 5 per iPad è stata completamente riscritta l’applicazione per la gestione dei brani musicali. Il rinnovamento si apprezza già dal nome stesso dell’applicazione, adesso non più “iPod” ma “Musica”, e dal restyling completo dell’intera app. Scoprite con noi le novità di Musica!

C0me potete notare, l’applicazione presenta ora un’interfaccia in pieno stile OS X Lion all’interno della quale l’utente potrà comunque trovare tutte le informazioni presenti in iPod su iOS 4. Tuttavia la disposizione diversa può in un primo momento spiazzare l’utente.

Nella parte superiore dell’applicazione Musica, troviamo i controlli (play/pausa, avanti e indietro), una barra centrale nella quale verrà visualizzato il titolo del brano in riproduzione, e infine lo slider per la regolazione del volume. Nella schermata principale dell’applicazione hanno invece libero spazio gli album, le playlist, i brani, i podcast e tutti i contenuti multimediali sincronizzati con iTunes.

La parte inferiore della nuova applicazione Musica di iPad presenta invece un rapido collegamento all’iTunes Store, i tab per spostarsi tra le Playlist, le Canzoni, gli Album, gli Artisti e altro, e anche la funzionalità di ricerca, presente in basso a sinistra nella schermata dell’applicazione.

Modificato completamente anche il player musicale, adesso completamente nero, che tra l’altro riprendo un effetto simile a quello di Cover Flow permettendovi di passare rapidamente da un brano all’altro semplicemente muovendo il dito verso sinistra o verso destra.

Dite addio ad iPod. Ecco a voi la nuova Musica su iPad!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iOS