Durante il MacWorld 2010 di San Francisco, Chris Anderson, capo editore di Wired Magazine, una delle riviste informatiche più lette al mondo, ha fatto un importante annuncio riguardante la creazione di una nuova applicazione per iPad che permetterà la lettura del magazine in formato digitale, tramite abbonamento, e verrà rilasciata questa estate.
Un primo annuncio della notizia era già stato dato dal giornalista Wired Condé Naste lo scorso novembre, ma la notizia era passata subito in secondo piano considerando che fino a qualche mese fa il nuovo tablet Apple era soltanto un rumor.
Ma in realtà il direttore creativo di Wired Scott Dadich e quello di Adobe Jeremy Clark hanno lavorato sull’applicazione per più di sei mesi, dando la possibilità al grande pubblico di vederla in anteprima, proprio durante l’evento sopra citato: il MacWorld Expo 2010.
Come è possibile vedere nell’immagine, è proprio Jeremy Clark ad occuparsi della presentazione dell’applicazione. Utilizzando un touch-screen piuttosto grande Clarck evidenzia la semplicità di lettura, lo scorrimento del testo orizzontale o verticale e la visione delle immagini a tutto schermo.
La funzione più esaltante risulta però essere la possibilità di visualizzare i media (che comprendono anche le pubblicità) in 3D a 360 grandi, ascoltare i contenuti audio e vedere quelli video, tutte funzioni che ovviamente era impossibile implementare su carta stamapata e che iPad ha finalmente reso disponibili.
Per quanto riguarda il costo dell’abbonamento, non è ancora reso disponibile, ma è stato assicurato il fatto che sarà minore rispetto a quello del magazine, come lo abbiamo visto fino ad oggi ($40 in Canada e $70 per la versione internazionale).
[via]