David Hockney: “L’iPad può essere qualsiasi cosa tu voglia che sia”

Ancora una volta l’iPad ottiene l’approvazione di una celebrità del mondo delle arti figurative. Si tratta di David Hockey, artista di fama internazionale, il quale – dopo aver trascorso l’ultimo anno a buttare giù i suoi schizzi sull’iPhone – ha deciso di passare al nuovo dispositivo Apple.

Ecco che allora, dopo aver tratteggiato i suoi disegni direttamente sullo schermo dell’iPad, si è lanciato in una serie di commenti a dir poco entusiastici.
Hockney è convinto che la natura dell’iPad, dopo anni trascorsi ad utilizzare il mouse, consenta alla “mano” di tornare ad essere la protagonista indiscussa della produzione artistica.

L’iPad”, ha dichiarato Hockney “è molto più che ingegnoso; è esattamente come una tavoletta grafica […] Cambierà il modo attraverso il quale noi guardiamo alle cose, dalla lettura di un quotidiano alla rappresentazione di un disegno”.

Conclude dunque l’artista britannico: “L’iPad può essere qualsiasi cosa tu voglia che sia; ed è quanto di più vicino a ciò che potremmo definire una macchina universale”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie