ChangeWave: il 65% dei compratori di tablet vuole un iPad, il 22% il Kindle Fire

Secondo uno studio effettuato da ChangeWave sembrerebbe che oltre l’iPad, con una richiesta che continua a primeggiare nel settore dei tablet, il Kindle Fire rappresenta l’unico prodotto in grado di suscitare un cospicuo interesse con conseguente richiesta da parte degli acquirenti intenzionati a comprare un tablet.

Secondo lo studio di ChangeWave il Kindle Fire sarebbe dunque l’unico tablet, oltre l’iPad, a ricevere una domanda non indifferente all’interno del mercato. Nonostante il 65% delle persone abbiano intenzione di acquistare un iPad, il 22% sarebbe propenso all’acquisto proprio del Kindle Fire di Amazon, divenendo il primo tablet, oltre quello targato Apple, ad ottenere un’interesse da parte del pubblico di due cifre. Il numero effettivo di coloro che avrebbero acquistato il Kindle Fire non è chiaro, in quanto mentre un 7% aveva già effettuato un pre-ordine o avrebbero probabilmente proceduto all’acquisto, il 12% sembrava essersi lasciato uno spiraglio per ritornare sulle proprie idee.

Quello che è certo è che sia il Kindle Fire che l’iPad sembrano esser accompagnati da una crescita in termini di domanda. Alcuni ricercatori riterrebbero tuttavia la possibilità che Apple possa non solo continuare a rimanere in testa nel settore tablet, ma di come possa anche beneficiare dal Kindle Fire: mentre il 74% dei possessori di un iPad hanno espresso soddisfazione per il proprio dispositivo, solamente il 49%, una cifra nettamente inferiore, avrebbe avuto la medesima soddisfazione per il dispositivo concorrente.

E’ importante infine tenere a mente come il Kindle Fire possa competere con gli altri tablet basati su Android togliendo loro importanti quote di mercato, ostacolando il tentativo di ostacolare in modo diretto l’iPad. Per vedere come effettivamente verrà influenzato il mercato dei tablet dal Kindle Fire, non ci resterà che aspettare. Vi terremo sicuramente aggiornati in caso di novità!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza