Meetings: l’applicazione che consente di appuntare in modo più semplice ed efficiente le parti salienti delle riunioni

E’ disponibile su App Store “Meetings“, l’applicazione iOS che promette di aiutare l’utente a creare appunti di riunioni strutturate coerenti, chiari, e che supportano pienamente la ricerca ipertestuale. Dopo il salto maggiori dettagli.

 Meetings, acquistabile su App Store per 2,39 euro, consente di appuntare chi era presene durante la riunione, cosa è stato detto e ciò che è accaduto. L’applicazione è attualmente in offerta lancio. Di seguito qualche altra indicazione riguardo le potenzialità dell’app.

Registra, Conserva e Richiama: Con Meetings è possibile assegnare un titolo agli appunti di riunioni; impostare la data e l’ora, aggiungere i partecipanti e creare elementi di azione. È anche possibile scegliere i campi di cui si ha bisogno per ogni documento creato. Il tutto, poi, è facilmente consultabile: ad esempio l’utente può trovare incontri specifici o solo quelli ai quali ha partecipato una certa persona.

Possibilità di aggiungere partecipanti direttamente dalla rubrica: Durante la digitazione delle note è possibile accedere e inserire i nomi dei partecipanti direttamente con un tocco.

È possibile creare un elenco di elementi di azione in modo da sapere cosa deve accadere prima della prossima riunione e se è necessario, è possibile aggiungere una data di scadenza o note riguardanti ogni attività. È inoltre possibile assegnare un partecipante (o qualcun altro) per ciascuna voce di azione in modo da poter ricordare chi ne è responsabile.

Le note sono scritte in quaderni che è possibile rinominare e riordinare. Questo rende possibile creare facilmente un quaderno per ogni progetto, cliente, reparto o questione chiave.

Condivisione con il team: l’applicazione consente di stampare una copia della nota o inviarla per email. In caso di necessità c’è un pulsante che permette di inviarla a tutti i partecipanti. E’ possibile predisporre un ordine del giorno, aggiungere i partecipanti, ed inviar loro il tutto via mail prima della riunione, oppure inviare a tutti una copia del verbale di riunione e le iniziative da assumere.

Di default ciascun documento riguardante una nuova riunione comincia con un titolo e le note, l’applicazione, comunque, consente di mostrare o nascondere le sezioni dei contenuti da visualizzare a seconda delle necessità: se ciò che si desidera vedere sono solo le note è possibile nascondere il titolo; se si ha bisogno di aggiungere partecipanti o una sezione con un compito è possibile farlo.

L’applicazione può tornare utile sia a chi per lavoro si occupa della verbalizzazione, sia a chi semplicemente è organizzato: ciò in quanto Meetings mette a disposizione dell’utente quanto necessario per aver sempre a portata di mano una nota a cui far riferimento ed eventualmente da inviare.

Meetings, sempre secondo le indicazioni degli sviluppatori, consente di risparmiare tempo: avere note strutturate, infatti, può aiutare nell’assumere decisioni importanti e successivamente nell’attuarle.

In sostanza l’applicazione consente di appuntare in modo più semplice ed efficiente le parti salienti delle riunioni. Prendere delle buone note è un lavoro impegnativo che necessita di parecchio tempo, anche perché successivamente è necessario riesaminare e rielaborare le informazioni. Secondo la descrizione ufficiale, questa applicazione può essere un valido aiuto in questa attività.

Caratteristiche:

  • Possibilità di creare più quaderni per organizzare meglio le note
  • Le note possono avere un titolo, riportare l’indicazione dei partecipanti, appunti e/o azioni
  • E’ possibile visualizzare o nascondere alcune sezioni a seconda delle necessità
  • E’ possibile aggiungere i partecipanti direttamente dalla rubrica
  • Spunta un partecipante se non era presente
  • I tasti della tastiera estesa consentono di inserire rientri nel testo e aggiungere elenchi puntati
  • Tasti che facilitano la navigazione nel testo; possibilità di muovere il cursore di carattere in carattere o di parola in parola
  • Possibilità di inserire rapidamente il nome di una persona nelle note mentre si scrive, mediante il pulsante partecipanti
  • Premere il bottone “timestamp” per inserire l’orario
  • Possibilità di assegnare elementi di azione a un partecipante o a qualcuno dei contatti
  • Gli elementi di azione possono avere note aggiuntive e una data specifica
  • Possibilità di riordinare o eliminare elementi di azione
  • Ricerca rapida, con possibilità di abilitare la ricerca rapida per parole parziali man mano che si scrive
  • Possibilità di inviare tramite mail le proprie note a qualcuno o a tutti i partecipanti
  • Possibilità di stampare le note grazie al supporto di stampa
  • Ottimo funzionamento anche con tastiere esterne bluetooth

Supporto: lo sviluppatore specifica che in caso di necessità può essere contatta al seguente indirizzo [email protected] Nel caso in cui gli utenti riscontrassero problemi provvederà a risolverli appena possibile. Gli utenti possono contribuire allo sviluppo del prodotto con suggerimenti.

Coloro che fossero interessati possono visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store