Adobe Lightroom e Photoshop presto in versione iPad!

Malgrado le ultime vicissitudini con la Apple soprattutto in tema Flash, Adobe fa sapere che presto verranno pubblicate su AppStore le versioni iPad di alcuni importanti programmi come Lightroom e, molto probabilmente, Photoshop.

A rivelarlo è stato Jack Nack, responsabile di Photoshop, il quale fa sapere che tali software sono già in fase di sviluppo e che hanno intenzione di realizzare per iPad “il più sorprendente applicativo per le immagini che il mondo abbia mai visto”.

Lo stesso Nack non manca di criticare Apple per le sue ultime scelte e lancia una frecciatina non proprio velata: “Chi sa se Lightroom verrà approvato, dato che è concorrente di Apple Aperture…“. E su AppStore: “Gli effetti del sistema AppStore possono essere agghiaccianti. È facile parlare di 200mila applicazioni. è molto più difficile prendere nota di tutte quelle che non ci sono. Applicazioni di spessore che sarebbero state create se solo gli sviluppatori avessero l’occasione di concorrere e innovare in maniera corretta. Non dovreste preoccuparvi di questa cosa perchè amate od odiate Apple, ma perchè questi problemi vi colpiscono come clienti e come creativi”.


[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad