In un’interessante intervista rilasciata al Corriere della Sera, il capo di Google Eric Schmidt ha svelato i piani per il futuro e la volontà di realizzare un tablet entro 6 mesi.
Tra le tante dichiarazioni, che potete leggere qui, la più interessante per gli amanti dell’iPad è quella relativa a Steve Jobs e ai tablet:
Steve Jobs è stato il Michelangelo della nostra era. Un mio amico e un personaggio unico, in grado di combinare creatività e genio visionario con una straordinaria capacità ingegneristica. A volte trovi persone che hanno una cosa o l’altra. Ma non le due insieme. Steve ha capito il potenziale rivoluzionario del tablet e ha creato un prodotto straordinario come l’iPad. Che è il futuro, ad esempio, della sua professione, il giornalismo. Ma le nostre aziende competono, si sfidano. Noi nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google. È il capitalismo
Una nuova battaglia tra i due colossi inizierà nel 2012!