Anche l’iPhone 4S è stato “pwnato” da Pod2G: presto potrebbe essere possibile il jailbreak di iOS 5 anche su iPad 2!

Oltre ad essere un hacker capace, Pod2G è davvero molto veloce. Solo nella giornata di ieri il membro del Chronic-Dev Team aveva annunciato che il jailbreak dell’iPhone 4S, montante lo stesso processore dell’iPad 2, si sarebbe potuto rivelare più difficile del previsto, ma oggi sembra che l’hacker abbia già trovato una soluzione a questo problema.

Pod2G ha pubblicato da poco un nuovo post sul suo blog comunicando di essere riuscito a superare i problemi con il jailbreak untethered segnalati nella giornata di ieri. L’hacker si è espresso in questi termini:

Ok, ho scoperto che la cache del processore A5 non è più un problema. Mi ci sono voluti diversi test per ovviare al problema. È stata dura per i nervi.

Per i più esperti, ecco un link in cui vengono spiegati i problemi relativi alla modifica del codice (o al patching) sui processori ARM.

Un’altra notizia: ho discusso con Saurik oggi circa il processo di avvio e lui ha individuato un tassello mancante del puzzle che mi mancava per avere un jailbreak perfettamente stabile. Saurik è sicuramente uno dei migliori guru iOS in circolazione. Grazie Saurik!

I lavori sembrano ormai a buon punto (a quanto pare tutti i dispositivi sono stati sbloccati, resta solo da capire se le modifiche apportate al processore A5 dell’iPhone 4S potranno essere effettuate anche su iPad 2, ipotesi molto probabile) ma Pod2G preferisce ancora mantenere il silenzio per quanto riguarda il rilascio del suo tool “perfetto” per il jailbreak di iOS 5 e iOS 5.0.1.

Che si stia solamente aspettando il Natale…?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad