Samsung accusata di aver violato brevetti relativi al case design di iPhone ed iPad

La situazione giudiziaria tra Apple e Samsung sembra diventare sempre più incandescente, in quanto secondo una notizia riportata da AppleInsider, l’azienda californiana avrebbe accusato Samsung di aver violato alcuni brevetti relativi al case design di iPhone ed iPad.

Apple ha provveduto a notificare tale accusa a Samsung, e depositerà una denuncia presso il tribunale australiano, in base a quanto riportato da un articolo di Bloomberg. L’azienda californiana sarebbe infatti del pensiero che Samsung con il design dei case per i telefoni e tablet abbia violato almeno 10 brevetti di sua proprietà. Queste nuove accuse sono emerse durante un’udienza di fronte al giudice Annabelle Bennett; tribunale in cui Apple vorrebbe tentare di ottenere un rinvio del processo in programma per il mese di marzo, in cui il colosso sudcoreano farà di tutto per dimostrare una violazione da parte dell’azienda concorrente su brevetti relativi alla tecnologia per la connettività 3G, presente su dispositivi quali iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S ed iPad 2.

I dispositivi incriminati prodotti da Samsung sarebbero da identificare nel Galaxy Tab 10.1 ed in altri suoi smartphone, con cui si pensa che l’azienda abbia violato diversi brevetti sul case design di iPhone ed iPad di proprietà di Apple. Il Galaxy Tab in particolare è stato inizialmente oggetto di un’ingiunzione da parte del giudice, nonostante abbia recentemente ricevuto il via libera da parte del tribunale per essere immesso sul mercato australiano.

Le vicende giudiziarie tra Apple e Samsung sono numerose e sembra che nessuna delle due aziende sia realmente intenzionata a porre fine a tale situazione, con oltre 30 denunce rivolte ad una o all’altra in numerosi paesi internazionali. Ad iniziare, tuttavia, è stata proprio Apple, la quale aveva accusato Samsung di aver copiato il look di iPhone ed iPad, procedendo per vie legali nel tentativo di difendere la sua proprietà intellettuale. Comunque, le nuove accuse rivolte al colosso sudcoreano non sono da riferire ad un plagio generale dei dispositivi, quanto piuttosto a diverse violazioni relative al design delle custodie di questi ultimi. Per conoscere novità sulla vicenda, purtroppo, dovremo attendere nuove informazioni, che provvederemo a riportarvi non appena saranno disponibili.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza