Il tuo bambino si appresta a compiere cinque anni, frequenta l’ultimo anno di scuola materna e persiste nel chiederti di leggergli delle storie. Ma è un uomo ormai, fatto e finito, ed è ora che impari a cavarsela da solo. Oltretutto il nuovo spot Apple ti ha reso consapevole dell’esistenza di applicazioni che gli insegnano a riconoscere le lettere dell’alfabeto e in effetti non è mendace. In App Store gli strumenti certamente non mancano! Quelli che vi segnaliamo oggi, se desiderate quindi che vostro figlio acquisti dimestichezza con i primi rudimenti di lettura, rispondono al nome di Alfabeto del corpo, Alfabeto del corpo in Inglese, Alfabeto del corpo in Francese e Alfabeto del corpo in Spagnolo.
Alfabeto del corpo (e le sue “gemelle” in Inglese, Francese e Spagnolo) è una app divertente e colorata studiata per insegnare l’alfabeto ai bambini.
Ciascuna lettera dell’alfabeto latino contemporaneo è interpretata dal corpo di uno o più bambini, di tutto il mondo e di tutti i colori, vestiti con fantastici costumi e protagonisti di eccentriche entrate in scena.
Tutte le lettere dalla A alla Z sono svelate all’utente dalla trasformazione del corpo dei bambini, che con un movimento veloce o una piroetta invitano i piccoli lettori ad imitare le forme delle lettere, proponendo un modo originale di fare ginnastica. A ciascuna lettera viene poi associata una parola, scritta, disegnata e letta.
Vediamo quindi nello specifico quali sono le principali caratteristiche tecniche:
- Tavole illustrate, vivaci e delicate
- Immagini in HD
- Musiche ed effetti sonori originali
- Animazioni a sorpresa
- Icona per richiamare l’ordine delle tavole
Uso sapiente e non convenzionale dei colori, scelta di un tratto forte ed eccentrico per le illustrazioni, stile vintage, psichedelico, Alfabeto del corpo è una bella applicazione per far divertire i vostri bambini, proposta al prezzo di 2,99€.
Coraggio, Lorenzo!