Sebbene le fiabe e favole della tradizione siano delle pietre miliari alle quali non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare, non poche sono le nuove trame attraverso le quali divertire ed educare i nostri bambini. Quelle di cui vi parliamo oggi prendono il titolo di: Basta Pannolino!, Il mio cuccio per te, Le storie di Dreamfish e Le avventure di Olimpia.
BASTA PANNOLINO!
Dare l’addio al pannolino è un momento importante per un bambino, ma non tutto va esattamente come gli adulti si aspettano!
Il piccolo protagonista di “Basta pannolino!” ha capito di essere cresciuto e si sente ormai troppo grande per continuare ad indossare il pannolino; decide di toglierlo, cerca la mamma e, di fronte al suo sguardo divertito, lo butta nell’immondizia. Ma la notizia va comunicata a tutti, una nuova avventura in un mondo colorato di vasini sta iniziando.
IL MIO CIUCCIO PER TE
Cercate un modo originale per separare i vostri figli dal ciuccio? Questa è la storia che dovete leggere con loro, in maniera giocosa e divertente.
È il compleanno dell’orsa di peluche della piccola bambina protagonista, tutto è pronto, i suoi fratelli hanno organizzato uno spettacolo circense per festeggiarla, preparato la torta, cercato i regali… Alla bambina però manca un dono per la sua inseparabile amica, ma ha già un’idea: regalarle il suo ciuccio!
Basta Pannolino! e Il mio Ciuccio per te sono libri che fanno parte di una collana, Senza Parole, dell’editore italiano Lapis; la narrazione delle storie si sviluppa attraverso deliziose immagini, alle quali i bambini possono aggiungere le loro parole. La versione per iPad affianca alle illustrazioni un trama piena di interazioni, di suoni e sorprese.
LE STORIE DI DREAMFISH
Con Le Storie di Dreamfish iniziano le avventure di una creatura misteriosa, che sta facendo parlare di sé.
Nelle case, nelle scuole, nelle strade di tutto il mondo si parla con sospetto e curiosità di questo essere fantastico ed incredibile, che arriva solo quando i bambini sono già addormentati.
Si chiama Dreamfish, con un colpo secco della coda li carica sulla sua schiena per portarli attraverso il cielo e il mare a vivere incredibili avventure.
La notte è fatta per sognare ed il trucco, per non essere lasciati a terra, è essersi già addormentati quando passa.
Una storia magica con le parole di Giovanna Grasso e i colori di Francesca Gallina, per attraversare insieme ai propri bambini le meravigliose strade della fantasia.
LE AVVENTURE DI OLIMPIA
Olimpia è una bambina simpatica, ha ben sei anni e i suoi amici dicono di lei:
“Sembra che questa bambina possa fare tutto ciò che vuole. Può mangiare dieci gelati al mattino e andare a dormire tardi la sera, sa leggere, scrivere e può viaggiare da sola, fotografare e scoprire il mondo colorato e incantevole che ci circonda.
Ha una mamma bellissima di zucchero e sorrisi che la ama tanto quanto tutta l’acqua del mare e dei fiumi e che la lascia andare in giro per il mondo in cerca di amici e avventure perché si fida di lei.
Olimpia non ha paura, si diverte ed è felice, si fa accompagnare dalla sua coraggiosa amica tartaruga.
La polvere magica la fa starnutire.
Olimpia può parlare con gli animali, non usa la bacchetta magica ma ha una macchina fotografica”.
Con questa app iniziano le sue storie!
Opere originali senza tempo, ricche di effetti grafici interattivi che coinvolgono i bambini nella lettura, mettendo insieme apprendimento e divertimento, gli eBook di cui sopra sono tutti proposti al prezzo di 2,39€.