FilmOn, l’applicazione per vedere canali televisivi si aggiorna introducendo il supporto alla connessione 3G [AGGIORNATO]

Ricorderete sicuramente FilmOn, l’applicazione che permetteva di visualizzare su iPad diversi canali televisivi in modo del tutto gratuito, compresi quelli appartenenti alla rete Mediaset, successivamente rimossi dalla lista dei canali disponibili. Per l’applicazione è disponibile un nuovo aggiornamento che introdurrà la possibilità di sfruttare le sue funzionalità anche attraverso una connessione 3G.

FilmOn è un’applicazione che durante la sua permanenza su App Store ha fatto molto parlare di sé grazie principalmente alla possibilità che offriva di visualizzare direttametne su iDevice diversi canali televisivi, tra cui quelli appartenenti alla rete Mediaset. A pochi giorni dal suo rilascio, l’app era stata rimossa misteriosamente da App Store, lasciando pensare ad un’azione da parte di Apple derivata proprio dalla funzionalità appena menzionata; supposizione poi confermata dall’applicazione stessa che, una volta reinserita sullo store, presentava diversi canali in meno, tra cui proprio quelli Mediaset.

FilmOn rimane comunque un’ottima applicazione nel suo genere, ed è consigliata vista la disponibilità gratuita. Per l’app, è stato da poco rilasciato un aggiornamento che andrà ad introdurre, oltre che alla possibilità di utilizzare la connessione 3G del proprio dispositivi piuttosto che quella Wi-Fi, diverse novità, che trovate nel changelog qui di seguito:

  • Possibilità di connettersi via 3G – non solo Wi-Fi;
  • Altri canali Live TV;
  • Accesso ad oltre 3000 film su richiesta;
  • Bugfix.

FilmOn, per chi fosse interessato, potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo, ed essendo universale potrà essere utilizzata anche su iPhone.

AGGIORNAMENTO: in seguito ai numerosi commenti degli utenti e ad una prova diretta dell’applicazione aggiornata, pare che la possibilità di visualizzare i canali sotto una connessione 3G non funzioni, contrastando con quanto riportato nel changelog ufficiale sulla scheda di FilmOn su iTunes. Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori notizie su eventuali provvedimenti da parte degli sviluppatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti