Su App Store è disponibile l’atteso gioco Lunar Racer.
Come vi avevamo già anticipato, si tratta di un racing che lascia in disparte tutte le regole e le caratteristiche canoniche per il genere. Partiamo, anzitutto, con la visuale di gioco che non ci vedrà impegnati alle spalle della vettura, bensì con un’inquadratura laterale. L’auto sfreccerà automaticamente in avanti, senza possibilità di intervenire sul pedale dell’acceleratore. Quel che ci resterà da fare allora, sarà di premere il pulsante per il salto, attivare il turbo e inclinare il dispositivo per compiere acrobazie in aria. Non acrobazie comuni, dato che ad ogni atterraggio ci verranno assegnati punti boost, così da poter attivare la nitro quanto più possibile lungo il tracciato. Sarà, infatti, quest’ultimo elemento a fare la differenza in gara.
Non mancheranno poi power up da raccogliere durante la corsa, in modo da poter potenziare il proprio veicolo o guadagnare terreno sugli avversari a colpi di missili con auto-target incorporato. Il concept di gioco è davvero originale e non cerca di imitare prodotti già conosciuti al grande pubblico. E’ vero, il sistema dei power up è nato con i vari Mario Kart, ma nulla toglie che il design e le meccaniche di questo titolo risaltino per luce propria.
La caratteristica principale di questo prodotto è, senza dubbio, la possibilità di giocare in multiplayer, potendo accedere a partite create da altri giocatori, o creando una sessione apposita. Purtroppo non abbiamo potuto testare a fondo questo comparto, avendo provato il titolo proprio a ridosso della release in App Store. Ci riserviamo dunque di provare più approfonditamente questo reparto, che rappresenta certamente il cuore pulsante del prodotto, oltre che la miglior chance per il prodotto di diventare davvero longevo.
Come già anticipato, la grafica di gioco è davvero carina, colorata, pur semplicissima e stilizzata. Le varie vetture che potremo sbloccare sono davvero ben fatte. Trovate il prodotto aquesto indirizzo, prezzo 0,79€!