Zanichelli Editore SpA rilascia su App Store il “Dizionario Analogico della lingua italiana”

Come da titolo segnaliamo il recente rilascio su App Store del “Dizionario Analogico della lingua italiana”. Si tratta di un’applicazione con la quale Zanichelli Editore S.p.A. “approfitta” delle caratteristiche degli iDevice per proporre un nuovo tipo di dizionario, ora acquistabile per 19,99 euro. Dopo il salto maggiori dettagli.

Il “Dizionario Analogico della Lingua Italiana”, di Donata Feroldi ed Elena Dal Pra, è disponibile come applicazione universale, il che vuol dire che, una volta acquistato potrà essere installato contemporaneamente su iPhone, iPod e iPad.

Ciò che caratterizza questo dizionario, è la particolare struttura adottata dalle autrici; infatti, grazie alla struttura di parole raggruppate per grandi aree di significato e opportunamente collegate da una fitta rete di rimandi, il dizionario guida l’utente attraverso le catene delle analogie fino al termine cercato. La differenza rispetto ai volumi tradizionali è evidente!

L’applicazione, racchiude circa 4000 parole chiave sotto il cui campo semantico sono raccolti vocaboli, locuzioni e modi di dire e che forniscono al lettore gli elementi per esprimersi e comunicare con precisione, efficacia ed eleganza.

In quanto versione digitale dell’omonimo dizionario cartaceo, l’applicazione arricchisce l’opera di ulteriori percorsi e possibilità di consultazione, moltiplicando i reticoli associativi e consentendo di personalizzarli.

L’utente che decidesse di acquistare l’applicazione troverà al suo interno:

  • oltre 19.000 lemmi
  • oltre 4000 voci svolte
  • possibilità di ricerca immediata e a tutto testo
  • galleria delle immagini, con tavole tratte dallo Zingarelli
  • collegamento alla Parola del Giorno dallo Zingarelli 2012

Precisiamo, infine, che per la consultazione delle voci non è richiesto il collegamento alla rete internet.

Chi fosse interessato potrà visualizzare ulteriori screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store