Il prossimo tablet di Toshiba sarà il più sottile al mondo [CES 2012]

Previsto per la settimana prossima è l’annuncio del nuovo tablet di Toshiba che, nonostante debba ancora ricevere un nome, sembra sia già destinato a diventare noto per un nuovo record: con uno spessore di 7.7 millimetri ed un peso di 558 grammi, sarà il più sottile al mondo.

Il suddetto tablet probabilmente riprenderà le caratteristiche tecniche viste sul Regza AT700 commercializzato nel mercato giapponese. In base a quanto dichiarato dalla stessa Toshiba, uno dei punti focali del nuovo dispositivo verrà posto sulle dimensioni, e più precisamente sullo spessore; questo sarebbe infatti di 7.7 millimetri, per un peso totale di 558 grammi, risultando quindi più contenuto rispetto agli 8.8 millimetri dell’iPad 2, caratterizzato da un peso di 613 grammi. Il display presenterà una diagonale di 10.1 pollici ed una risoluzione di 1280×800 pixel, e sarà potenziato dal processore dual-core OMAP 4430 di 1.2 GHz, 1GB di RAM ed uno spazio di archiviazione pari a 32G, che dovrebbe essere in grado di soddisfare anche i più esigenti da questo punto di vista.

Il sistema operativo sarà Android, e più precisamente la versione 3.2, sarà dotato di una fotocamera da 5-megapixel ed una da 2-megapixel nella porzione frontale. Questo tablet segue quello presentato ad ottobre, il Regza AT700, destinato esclusivamente al mercato giapponese.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza