Cavern of Minos: la nuova follia Llamasoft – la recensione di iPadItalia

Cavern Of Minos, il nuovo titolo Llamasoft (software house indipendente dietro a cui si nasconde Jeff Minter) è cmoe sempre tanto folle e quanto imprevedibile, con una grafica discutibile e una giocabilità particolare: retro, psicadelico e decisamente fuori dagli schermi!

Cavern Of Minos ci vede impegnati a manovrare una navicella spaziale per recuperare dal fondo di una caverna un oggetto, che dovrà poi essere riportato alla nave madre.  L’uso cooperativo di due dita, una nella parte alta e una in quella bassa dello schermo, non è esattamente ottimale: si finisce, a volte, per intralciarsi da soli e ci vuole un attimo per apprezzarne la precisione. I primi momenti di gioco possono risultare frustranti, ma bisogna ammettere che la precisione con cui si guida la navetta (quando finalmente si capisce bene come farlo!) ripaga largamente della fatica.  Peccato non sia stato implementato nessun sistema di controllo alternativo: in compenso il gioco supporta l’iCade e trova qui una seconda vita (oltre che a dei controlli, ovviamente, molto più semplici ed immediati).

Cavern of Minos è un ennesimo esempio di titolo particolare… forse un po’ troppo particolare per essere consigliabile a chiunque. Giocarci è un’esperienza senza dubbio originale, e discretamente impegnativa. Ma se non vi piacciono i titoli retro-funk fareste meglio a guardare altrove: Cavern of Minos è un prodotto allucinato, di quelli che si amano o si odiano ma che difficilmente possono lasciare indifferenti.

La recensione completa è disponibile qui.

Cavern of Minos è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 1,59 €

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store