In rete troviamo un gran numero di studi e statistiche atte a confrontare i principali sistemi operativi mobile, tra queste abbiamo scovato anche un confronto tra la stabilità delle applicazioni su Android e iOS. Da quanto emerge, le app sul sistema di Google risultano essere più stabili rispetto a quelle di Apple.
Crittercism ha pensato di confrontare un gran numero di app, verificando con quali differenti versioni dei due concorrenti sistemi operativi mobile andassero in crash. Le statistiche, registrate tra il 1 e il 15 dicembre, hanno portato al risultato che il 28.64% dei problemi nasce con il nuovo iOS 5.0.1; il motivo di tale leadership può essere il fatto che sia relativamente nuovo, per questo gli sviluppatori non hanno ancora potuto fornire un aggiornamento adeguato a tutti i loro prodotti.
Al secondo posto della classifica troviamo iOS 4.2.1 con ben il 12.64%, seguito da iOS 4.3.3 con il 10.66% e iOS 4.1 con il 8.24%. Il primo grafico, registrato tra novembre e dicembre 2011, mostra semplicemente che le applicazioni iOS sono più facilmente soggette a problemi, rispetto a quelle di Android. Viceversa, nella seconda figura, trovate le varie percentuali relativa ad oltre 23 versioni di iOS e 33 di Android.
Per quale motivo le app iOS crashano maggiormente rispetto a quelle di Android? Esprimete la vostra opinione!
[via]