AppsFire lancia il nuovo SDK App Booster per implementare con facilità le notifiche Push

Una delle funzionalità più utilizzate e sfruttate da chi utilizza un dispositivo iOS è sicuramente relativa alle notifiche Push, che permettono di ricevere aggiornamenti in tempo reale dalle nostre applicazioni preferite. Queste notifiche, oltre a rappresentare una comodità per gli utenti, sono molto utili anche agli sviluppatori che creano ed offrono applicazioni, nonostante possano risultare particolarmente difficili da implementare; grazie al nuovo SDK rilasciato da AppsFire, tuttavia, il processo sarà molto più semplice.


In soccorso degli sviluppatori arriva un nuovo tool sviluppato da AppsFire, disponibile gratuitamente, chiamato App Booster, che permetterà di aggiungere facilmente notifiche in-app per un miglior risultato. Questo SDK ha richiesto un periodo di sviluppo durato 8 mesi, e grazie alla strumentazione offerta, gli sviluppatori potranno, oltre ad inserire appunto notifiche in-app, ricevere un feedback da parte degli utenti insieme anche a delle utili statistiche da consultare.

Questo SDK, dunque, permetterà di implementare un vero e proprio centro notifiche interno all’applicazione utilizzata, che potrà essere richiamato semplicemente premendo sugli avvisi mostrati al suo interno; questo permetterà una maggiore comunicazione tra sviluppatori e utenti permettendo loro di essere più presenti. Nasce con lo scopo di offrire la possibilità anche ai piccoli sviluppatori, meno esperti e meno attrezzati, la possibilità di implementare una feature simile, già presente in app ben più importanti, come ad esempio Facebook.

Le notifiche in-app permetteranno ai developer di inviare una serie di messaggi, tra cui ad esempio suggerimenti per i nuovi utenti, obiettivi, aggiornamenti di applicazioni e molto altro, ma permetterà anche di ricevere dei messaggi di feedback dagli utenti, che potranno commentare e valutare l’applicazione; valutazione che sarà successivamente pubblicata automaticamente su App Store da parte di App Booster. AppsFire ha inoltre creato un web client attraverso cui gli sviluppatori potranno monitorare il coinvolgimento e l’utilizzo da parte degli utenti, e secondo quanto riportato da TechCrunch, in seguito ad una serie di test iniziali l’utilizzo di delle applicazioni è cresciuto del 50%, con un aumento dei CTR dal 15% al 50%.

Chiunque vorrà provare questo nuovo SDK sviluppato da AppsFire, potrà farlo scaricandolo gratuitamente a questo indirizzo!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store