E’ un argomento di cui si è già discusso in passato, ma sembra che l’ipotesi che Apple lanci un iPad da 7 pollici sia tornata alla ribalta grazie alle supposizioni dell’analista Ezra Gottheli di Technology Business Research.
Secondo quanto riportato dall’analista Gottheli sembra che Apple si stia preparando a lanciare un tablet di dimensioni inferiore rispetto all’attuale iPad, ovvero caratterizzato da una diagonale di 7 pollici. L’analista specifica che la presentazione non avverrà con il prossimo iPad 3, e che il tablet da 7 pollici verrà commercializzato con una custodia fornita di tastiera come accessorio: “Credo che questo sia sempre stato il piano. In realtà è una buona dimensione per alcuni utenti, e anche se lo offriranno ad un prezzo superiore rispetto a tablet dello stesso genere, vogliono proteggere quella fascia di prezzo.” avrebbe dichiarato l’analista.
Nonostante sia possibile che Apple abbia avuto un ripensamento sull’argomento, ma è anche vero che lo stesso Jobs riteneva impensabile un iPad di queste dimensioni, per cui è giusto prendere tale rumor con le dovute precauzioni.