I principali rivenditori indicano come esaurito l’iPad 2 WiFi + 3G, è in arrivo il nuovo iPad 3?

Solitamente ,prima del lancio di un nuovo dispositivo Apple blocca o diminuisce il numero di prodotti disponibili nei principali rivenditori autorizzati. Il processo venne effettuato l’anno passato, prima del lancio dell’iPad 2 nel Marzo 2011, e precedentemente abbiamo potuto osservarlo anche nella produzione dei vari MacBook e iMac.

9To5Mac riporta un articolo dal quale è possibile notare come sui principali canali di vendita dell’iPad non sia più possibile acquistare il 3G, definito come “esaurito”. I rivenditori verificati risultano essere Carphone Warehouse e Orange in Gran Bretagna, questi riportano l’esaurimento delle scorte o la disponibilità di pochissimi elementi.

La domanda che i ragazzi del suddetto blog si sono posti riguarda il motivo per cui siano state bloccate le vendite dell’iPad 2 3G, ma non quelle del modello parallelo solo Wi-fi. Il motivo resta sconosciuto, possiamo immaginare che Apple voglia proporre lo stesso modello, forse a prezzo ridotto, quando verrà rilasciato l’iPad 3, in questo modo gli utenti potranno ugualmente acquistare la precedente versione con un costo minore (come oggi accade ad esempio con l’iPhone 3GS).

Sono solamente teorie, non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad